Le Luminarie Cipriani nascono dalla passione per la luce e la bellezza, radicata nella tradizione artigianale italiana.
La mission di “Luminarie Cipriani” è trasformare ogni festa in un’esperienza unica e indimenticabile, creare illuminazioni artistiche che adornino piazze, strade ed edifici, celebrando con splendore le più importanti ricorrenze, portare nelle case di tutto il mondo le luminarie pugliesi ricche tradizione, colore e luce, per trasformare gli ambienti in angoli unici e particolari.
Ricerca continua, progettazione e innovazione sono la base del nostro lavoro e impegno di ogni giorno che svolgiamo con passione e competenza.
Il disegno, la progettazione, la produzione della struttura in legno, la verniciatura e la realizzazione dell’impianto elettrico, tutte eseguite con materiale di qualità e con maestria, sono le fasi fondamentali per la realizzazione delle nostre luminarie d’arredo e per assicurare che le nostre installazioni siano sicure e durevoli.
Luce sulle origini
Benvenuti sul sito delle Luminarie Cipriani, dove tradizione e innovazione si incontrano per illuminare ogni vostro evento speciale.
L’azienda fondata nei primi anni ’80 da Savino Cipriani, imprenditore intraprendente e lungimirante, nasce come azienda nel campo edile. La crisi del settore edile e la lunga esperienza nel campo elettrico invogliano il fondatore insieme al figlio Nicola ad intraprendere una nuova e entusiasmante avventura nel campo delle luminarie.
Con una sola galleria di 15 archi, svariati pali singoli e una scala con ruote iniziarono questa nuova avventura che, in pochissimo tempo, li portò a realizzare allestimenti di feste patronali in tantissimi paesi prima della Basilicata (San Paolo Civitate, Maschito, Avigliano e Cancellare) e di tutta la Puglia in seguito (Molfetta, Terlizzi, San Donato di Lecce, Ginosa).
Nel corso degli anni l’attività ha avuto una continua e costante evoluzione che l’ha portata ad effettuare installazioni in tutto il mondo.
Nel corso degli anni, Luminarie Cipriani ha rivolto particolare attenzione non solo a quel periodo dell’anno dove tutto diventa magia: il Natale, realizzando nuovi e particolari addobbi natalizi sia per enti pubblici sia per privati (per citarne alcuni Natuzzi, Fashion District, Lo Smeraldo ricevimenti, il Circo Togni e l’Embel Riva) ma a tutto il mondo del wedding e delle feste private.
La terza generazione, Davide e Cristian, ha dato nuova linfa all’azienda creando un nuovo settore: i complementi d’arredo, articoli di design progettati e realizzati con artigianalità e innovazione.